Serie A Maschile: 13 gare in calendario per la 2^ giornata delle Poule Play-Off e Retrocessione

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/03/dorica.jpg

Il fine settimana della Serie A Maschile si snoda in un programma di 13 gare, tutte in calendario per domani (sabato ndr) e valide per le Poule Play-Off e Retrocessione. Tra i match serali, telecamere di PallamanoTV puntate su Pressano - Principe Trieste del Girone A.

Girone A


POULE PLAY-OFF. Giornata di big match nel Girone A. S'incrociano, infatti, le ambizioni di quattro squadre tutte ancora in piena corsa per l'accesso ai Play-Off. La favorita, classifica alla mano, è il Loacker-Volksbank Bozen, opposta dal calendario a una Alperia Meran in grande spolvero dopo la vittoria di sabato scorso sul Pressano. Al Pala Gasteiner s'inizia alle ore 19:00, con la direzione della coppia Regalia - Greco. Fischio finale a Bolzano e fischio d'inizio al Palavis giungeranno quasi nel contempo. In terra trentina, infatti, Pressano e Principe Trieste si affrontano a partire dalle ore 20:30 (arbitri Di Domenico - Fornasier) nel Match of the Week della 2^ giornata di Poule - presentato con le interviste a Sampaolo e Di Nardo -, in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv).
h 19:00 | Loacker- Volksbank Bozen – Alperia Meran
Arbitri: Regalia – Greco

h 20:30 | Pressano – Principe Trieste
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
[diretta www.pallamano.tv]

POULE RETROCESSIONE. La parte più calda della classifica è, naturalmente, quella bassa. È lì che si lotta per la salvezza ed è lì che Musile va alla ricerca di punti utili per restare a contatto con le posizioni superiori, in particolare con un Metallsider Mezzocorona a distanza minima (+2). Per i veneti l'appuntamento è in trasferta sul campo dell'Eppan (h 19:00, arbitri Corioni - Falvo), mentre la squadra trentina guidata da Rizzi è di scena in casa contro il Cassano Magnago, capolista con 13 punti della Poule Retrocessione del Girone A (h 20:00, arbitri Nguyen - Lembo). La sfida Malo - Brixen può portare punti per la tranquillità a due compagini alla ricerca della salvezza anticipata (h 19:00, arbitri Colasanto - Marcelli).
h 19:00 | Eppan – Musile
Arbitri: Corioni – Falvo

h 19:00 | Malo – Brixen
Arbitri: Colasanto – Marcelli

h 20:00 | Metallsider Mezzocorona – Cassano Magnago
Arbitri: Nguyen – Lembo

Girone B


POULE PLAY-OFF. I risultati della 1^ giornata hanno agevolato la Terraquilia Carpi e rimesso tutto in discussione per l'accesso alla Poule d'Ammissione. Occhi puntati, allora, sulla sfida tra carpigiani - in vetta con 12 punti - e una Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo con il morale alle stelle dopo la vittoria di sabato scorso sul Romagna (h 19:00, arbitri Iaconello - Iaconello). A proposito dei romagnoli guidati da Tassinari: il riscatto passa per la trasferta sull'ostico campo del Bologna United, ancora alla ricerca di punti per smuovere la propria classifica nella 2^ fase (h 18:30, arbitri Visciani - Busalacchi).
h 18:30 | Romagna – Bologna United
Arbitri: Visciani – Busalacchi

h 19:00 | Terraquilia Carpi – Pharmapiù Città Sant'Angelo
Arbitri: Iaconello – Iaconello

POULE RETROCESSIONE. Quattro punti dividono Cingoli e Rapid Nonantola, la gara di maggior interesse nella 2^ giornata della Poule Retrocessione. In terra marchigiana si comincia alle ore 18:00 (arbitri Nicolella - Rispoli), ovvero mezz'ora prima del pronti-via di ChiantiBanca Tavarnelle - Luciana Mosconi Dorica, con gli anconetani allo stesso modo interessati nella lotta per non retrocedere e bisognosi di punti (h 18:30, arbitri Pietraforte - Zappaterreno).
h 18:00 | Cingoli – Rapid Nonantola
Arbitri: Nicolella – Rispoli

h 18:30 | ChiantiBanca Tavarnelle – Dorica
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno


Girone C


POULE PLAY-OFF. Junior Fasano - Teamnetwork Albatro è il match di cartello del Girone C: 12 punti per i campioni d'Italia in vetta alla classifica, 4 per i siciliani che invece puntano al primo successo della loro 2^ fase (h 19:00, arbitri Dionisi - Maccarone). A difendere il secondo posto dagli assalti degli aretusei c'è il Conversano, avversaria del Fondi al Pala San Giacomo, dove s'inizia alle ore 20:00 e dove dirige la coppia Cosenza - Schiavone.
h 19:00 | Junior Fasano – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Dionisi – Maccarone

h 20:00 | Conversano – Fondi
Arbitri: Cosenza – Schiavone

POULE RETROCESSIONE. Con due punti, il Kelona guarda alla Lupo Rocco Gaeta - distante due lunghezze - e cerca il primo successo della sua stagione sul campo del Benevento (h 15:30, arbitri Fato - Guarini). Per la compagine laziale, invece, le possibilità di scalare la classifica passano per la trasferta in casa della Pallamano "Valentino Ferrara", con fischio d'apertura alle ore 19:30 (arbitri Fato - Guarini).
h 15:30 | Benevento – Kelona
Arbitri: Fato – Guarini

h 19:30 | Valentino Ferrara – Lupo Rocco Gaeta
Arbitri: Fato - Guarini